giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 13 novembre 2012

MODALITA' PROVVISORIA/RESET/REFRESH IN WINDOWS 8 PARTENDO DAL DESKTOP


Microsoft per soddisfare le sue esigenze commerciali ed  entrare con questo sistema operativo nel business dei tablet etc, mette gli utilizzatori che vogliono o devono nel campo industriale utilizzare il classico destop, a fare dei giri per fare cose che in Windows 7 si fanno in due passaggi soltanto.

Oggi voglio farvi vedere come mandare il vostro sistema operativo in modalità provvisoria.

Fermo restando che resta valda la metodica di mettere la spunta in msconfig/opzioni di avvio/mettere il check sulla modalità provvisoria che preferite. Questa metodica ha l'inconverniente che dopo, per tornare al sistema operativo dovete togliere questa spunta prima di riavviare ed a volte non è facile rintracciare msconfig.

Vediamo ora come si dovrebbe fare con la nuova metodica Metro partendo dal desktop:

Andate con il mouse nell'angolo in alto a destra e muovetelo fino a che compare, sempre a destra la charm bar quella della versione Metro/nel cerca digitare modifica/scegliere modifica impostazioni del pc/nella nuova finestra click su Generale/ a destra vedrete le due nuove possibilità/ Refresh e Reset/al fondo click su avvio avanzato/riavvia/dove avrete 4 possibilità/ 1)continua con W8/ 2)Utilizza un altro sistema operativo/ 3Risoluzione dei problemi/4)Spegni.

Click su Risoluziopne dei problemi/click su opzioni avanzate/Click su /impostazioni di avvio/riavvia scegliendo una serie di opportunità digitando il numero corrispondente alla scelta fra le quali il N° 4 è la modalità provvisoria.

Ora ditemi che questo non è un giro dell'oca, magari ci sarà un'altra metodica più semplice io provando, senza leggere in rete ho trovato questa.