giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 27 ottobre 2016

HOTMAIL PASSWORD DIMENTICATA O ALTRI PROBLEMI DI ACCESSO

Se dimentichi la password o la ricordi ma riscontri altri problemi di accesso, devi reimpostare la password per accedere al tuo account per Hotmail e altri servizi Windows Live ID.

Innanzitutto verifica che non sia attivato BLOC MAIUSC perché le password fanno distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.

 Se sei sicuro di utilizzare la password corretta, ma non riesci ad accedere, è possibile che il tuo account sia compromesso.

Reimpostare la password:
 Vai alla pagina Reimposta la password. (vedi link sotto)

 Immetti il tuo Windows Live ID e quindi immetti i caratteri visualizzati nell'immagine.

 Scegli un'opzione per il ripristino, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Se nessuna delle altre opzioni per il ripristino funziona, scegli Supporto tecnico.

Dopo aver reimpostato la password, è consigliabile aggiungere più informazioni possibile per la reimpostazione della password per rendere il tuo account più sicuro. Se dimentichi la password o se qualcun altro tenta di prendere il controllo del tuo account, puoi utilizzare queste informazioni per ripristinare il tuo account.

Quando contatti il supporto tecnico, ti verrà chiesto di fornire più informazioni possibile sull'account.


Hotmail recupero password


mercoledì 19 ottobre 2016

HOSTING FINO A 2 GB PER UNA CONDIVISIONE RAPIDA

Molti sono i servizi di condivisione online e quindi guardare a nuovi servizi adibiti alla condivisione dei file online è sempre una cosa utilissima soprattutto se si tratta di servizi free, oltre alla continua necessità di mettere a disposizione di altri i propri documenti o qualsiasi altra opportunità.

Quello di oggi è un servizio web che, in modo tanto semplice, consentirà di condividere in tempo reale i propri file semplicemente servendosi di una semplice connessione  web.

Parliamo di Ge.tt, utilizzabile in modo totalmente free e volendo anche senza registrazione, che offre questa tipologia di opportunità avendo a suo vantaggio la possibilità di effettuare l’upload di qualsiasi tipo di files, senza limitazione nel numero, ciascun dei quali, con una dimensione massima corrispondente di 2 GB.

Ogni file caricato potrà essere condiviso su Facebook, Twitter oppure con  una  e-mail, ma anche mediante l’apposito link url, risultando utilizzabile per i 30 giorni successivi a partire dal giorno dell’upload.

Concludendo Ge.tt/ costituisce dunque una pratica, soluzione praticabile online da utilizzare qualora serva condividere i propri files, magari anche dalle dimensioni piuttosto grandi con altri utenti delle rete.


GE.TT



mercoledì 12 ottobre 2016

UTILIZZARE GOOGLE DRIVE PER SALVARE I NOSTRI DATI ETC IN CLOUD


Google Drive concede 5GB di spazio gratuito disponibile per tutti gli utenti con un’interfaccia amichevole e facile da interpretare che, rispetto all'obsoleto Google Docs, permette di visualizzare e condividere file in maniera semplice e rapida.

Il nuovo Google Drive permette la realizzazione di documenti rapidamente, con la possibilità di trasformare qualsiasi file/cartella  caricati nella cloud di “big G” in un allegato di Gmail o in un file condiviso.

Se non dovessero bastare i 15GB offerti gratuitamente, Google offre aggiornamenti graduali a pagamento.

Non tutti sono ancora in grado di usufruire del servizio che aumenterà progressivamente nel tempo.
Potete andare nel link qui sotto per sapere  se siete già abilitati all’utilizzo di Google.

Potrete comunque  compilare il servizio perchè vi spedisca una notifica via email non appena pronto ad essere utilizzato da parte vostra.

GOOGLE DRIVE



giovedì 6 ottobre 2016

GOOGLE CALENDAR BACKUP

Google Calendar è uno dei più popolari  sistemi online di schedulazione in uso oggi, è stato per molte persone e imprese indispensabile, può ricordarci, in tempo reale, tutti i nostri appuntamenti di lavoro o di svago alle ore stabilite.

Potrebbe succedere che il nostro calendario vada giù e quindi saremmo nell'impossibiltà di recuperare il ricordo di tutti i nostri impegni, anche perchè spesso il backup di default non funziona come è successo al sottoscritto.

 Il Google Calendar BackUp Utility è la soluzione perfetta.

Fa regolarmente il backup del tuo calendario per il vostro computer locale o da qualsiasi disco collegato. Il back up dei file possono poi essere importati nuovamente in Google Calendar o qualsiasi altro calendario compatibile.



GOOGLE CALENDAR BACKUP


martedì 4 ottobre 2016

GMAIL E LA TRADUZIONE AUTOMATICA DELLE EMAIL

Google aggiorna Gmail con una funzione standard una delle feature di Gmail Labs precedentemente attivabile solo in maniera opzionale.

In pratica inserisce la traduzione automatica delle email tramite il motore di Google Translate per tradurre il contenuto dei messaggi scritti in una lingua diversa da quella dell’utente:

Non appena aperta una email scritta in una lingua straniera (inglese, francese, ecc.), l’utente vede comparire in cima al messaggio una piccola toolbar nella quale è presente un pulsante per avviare la traduzione del testo, quindi operazione molto semplice e pratica tenendo presente le approssimazioni di queste traduzioni.

Con un solo click, il testo dell’email viene tradotto completamente.

C’è infine da sottolineare la rimozione di alcune funzioni di Gmail Labs fra quelle meno usate: Old Snakey, Mail Goggles, Mouse Gestures, Hide Unread Counts, Move Icon Column, Inbox Preview, Custom Date Formats ed SMS in Chat gadget.