giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 1 giugno 2017

MENU SI SPEGNIMENTO DI WINDOWS 8 AGGIUNGERE L'IBERNAZIONE

Dell’assurdo menu di spegnimento di Windows 8 si è parlato in numerose occasioni. Vi abbiamo anche spiegato come bypassarlo aggiungendo collegamenti per lo spegnimento del PC nella Start Screen ma ora è arrivato il momento di sfruttarlo meglio e aggiungere qualche opzione in più.

Vediamo come aggiungere l’ibernazione al menu di spegnimento di Windows 8, una funzione molto utile che al momento  è disattivata nella Consumer Preview del suo nuovo sistema operativo.

    Premere il tasto Win per accedere alla Start Screen e cercare Power options

    Click sulla voce Change What the Power Buttons Do che compare per accedere al pannello di controllo del risparmio energetico

    Click sulla voce Change Settings that Are Currently Unavailable

    Scorrere la finestra in basso, fino ad arrivare a Shutdown Settings e mettere la spunta su Hibernate

    Cliccare sul pulsante Save changes.

Per verificare la presenza dell’ibernazione nel menu di spegnimento di Windows 8 Consumer Preview, aprite la Charms Bar posizionando il cursore del mouse in alto o in basso a destra sullo schermo e cliccate prima sulla voce delle opzioni e poi su quella dello spegnimento.

Dovrebbero esserci oltre Sleep, Shutdown e Restart anche l’opzione Hibernate. Cliccateci sopra e il vostro computer andrà in stato di ibernazione anziché spegnersi favorendo un riavvio molto più rapido oltre ai vantaggi di ripresa del lavoro interroto già conosciuti in Windows 7.