giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 14 giugno 2017

NASCONDERE DATI ED INFORMAZIONI DENTRO LE IMMAGINI CON UN PROGRAMMA

Una delle cose più preziose e a rischio sono i dati e le informazioni riservate che noi dobbiamo assolutamente proteggere ed archiviare.

 Possiamo usare un programma che fa esattamente quello che ci interessa ossia archiviare nascondendo i nostri dati sensibili.

Si tratta di Steghide UI, un programmino freeware e specificatamente compatibile con i sistemi operativi Windows che mediante una semplice interfaccia utente  consentirà di nascondere in maniera intelligente da occhi e mani indiscrete dati ed informazioni importanti, con una grande differenza da quello cha fanno i soliti programmi conosciuti sul web.

Steghide UI consente di proteggere dati importanti nascondendo il tutto in immagini o files audio crittografando le informazioni e rendendone dunque molto complicato il recupero.

I formati dei file compatibili dall’applicativo sono: BMP, JPG, WAV e AU, che sono le sole estensioni nelle quali sarà possibile nascondere i dati sensibili ai quali teniamo in modo particolare.

Per quanto riguarda il funzionamento sarà facile utilizzare le numerose opzioni di criptazione disponibili mettendo dunque a disposizione di ciascun utente 16 differenti algoritmi di crittografia.

DOWNLOAD