giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 1 luglio 2017

MICROSOFT HA INGLOBATO WINDOWS LIVE MESSENGER IN SKYPE

Windows Live Messenger, ha chiuso ormai. Microsoft lo ha fuso con Skype e facendo migrare tutti i Windows Live ID a Skype.

Sarà necessario utilizzare l’applicazione Skype per chattare e persino tutti i client di instant messaging di terze parti e le vecchie versioni di Windows Live Messenger non funzioneranno più.

Quindi, non è più possibile accedere a Messenger utilizzando l’applicazione desktop Windows Live Messenger proprio per quanto sopra scritto.
Anche le altre applicazione per chattare su Windows Live Messenger, ad esempio Pidgin o Trillian hanno cessato di funzionare.

Se si vuole chattare su Skype, l’unica vera opzione al momento è il client ufficiale Skype.  Skype è disponibile per Windows 8, il tradizionale desktop di Windows, Linux, iOS, Android e Windows Phone, quindi non c’è nessuna carenza nel funzionamento.

Tuttavia volendo utilizzare il proprio account di Windows Live Messenger e chattare con i contatti MSN, è necessario migrare il proprio account Messenger a Skype.
 
La prima cosa da fare è accertarsi di avere l’ultima versione di Skype installata.  È possibile scaricarla dal sito Web di Skype oppure aggiornare una versione già installata.

 Quindi in Skype, usare l’opzione Sign Out per uscire e tornare alla schermata di login da compilare.
In questa schermata di login, selezionare l’opzione per accedere tramite un account di Microsoft.
Accedere con il proprio account Microsoft per intenderci ad esempio il vs account Hotmail come esempio.
Avremo una schermata che chiede se si ha già un account Skype, se cosi non è fare click sul pulsante I’m new to Skype e l’account Microsoft verrà collegato con un nuovo account Skype.  Se si clicca invece I have a Skype account, si potrà unire il proprio account Microsoft con l’account Skype.
Qualunque opzione noi scegliamo, si vedranno i propri contatti di Windows Live Messenger visualizzati nell’elenco dei contatti su Skype, quindi da questo momento potremo chattare con i nostri account come facevamo in precedenza.


SKYPE