giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 8 luglio 2017

MODIFICARE/APRIRE UN FILE *.PDF

Sulla rete sono molte le applicazioni con le quali è possibile aprire e visualizzare i documenti in formato PDF ma, solo pochissimi casi offrono anche la possibilità di apportare eventuali modifiche ai file di questa tipologia.

Quindi per modificare un documento PDF è necessario effettuarne la conversione in un altro formato, editarlo e poi convertire nuovamente il tutto.

La procedura in questione, risulta però, almeno nella maggior parte dei casi, troppo macchinosa in termini di tempo disponibile.

Per ovviare a questa inopportunità è però possibile sfruttare  BabyPDF, un software totalmente gratuito e totalmente compatibile con i sistemi operativi Windows che, consentirà di visualizzare i documenti in formato PDF ed in più permetterà anche di apportarvi modifiche, il tutto agendo direttamente e comodamente dalla sua finestra.

Per visualizzare il file *. PDF potremo trascinarlo nella finestra di BabyPDF mentre, per  la modifica dei file stesso sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona in modo tale da poter avere a disposizione i comandi grazie ai quali eseguire le operazioni di editing.

BabyPDF